Menu

Pugilato incontri di jake la motta

Giacobbe "Jake" LaMottadetto Il Toro del Bronx e Toro scatenato New York10 luglio [1] [2] [3] [4] [5] incontri uomini 45 anni [7] [8] — Aventura19 settembreè stato un pugile statunitensecampione mondiale dei pesi medi. Di origine italiana il padre era nato a Messinaè stato un personaggio assai discusso, sia fuori che dentro il ring, la cui vita movimentata ha ispirato il film Toro scatenatodiretto da Martin Scorsese e interpretato da Robert De Niro. LaMotta vinse il titolo mondiale il 16 giugno a Detroitcontro il francese Marcel Cerdanche era il campione in carica. Difese due volte il titolo, prima contro Tiberio Mitri e in seguito con Laurent Dauthuillebattendoli entrambi. Il 14 febbraio si tenne l'attesissimo sesto incontro tra il Toro del Bronx e Sugar Ray Robinson il pugile di colore aveva prevalso su quattro dei cinque precedenticon in palio il titolo mondiale. Robinson vinse per K. LaMotta fu messo KO da Fox dopo quattro round: Incontri sospetti riguardarono in seguito un altro campione del mondo, Sonny Liston. Le dichiarazioni rese al Senato minarono fortemente la sua reputazione, ma LaMotta ritenne di aver fatto la cosa pugilato incontri di jake la motta. Apparve anche in quindici film, incluso Lo spacconecon Paul Newman e Jackie Gleasondove interpretava il barista. LaMotta è morto pugilato incontri di jake la motta in seguito alle complicazioni dovute a una polmonite. LaMotta fu sconfitto negli altri cinque incontri, compreso, come detto sopra, quello importantissimo in cui doveva difendere il titolo mondiale della sua categoria. Match nominato Ring Magazine fight of the year:.

Pugilato incontri di jake la motta Menu di navigazione

Jake LaMotta in una cartolina del Pagine 1 2 3 Successiva. Inviato 29 lug - Ognuno deve essere libero di dire la propria opinione, che va rispettata fino in fondo. Altri progetti Wikiquote Wikimedia Commons. Non capisco di cosa sia fatto: La Motta, invece, si è da poco sposato per la settima volta, vive nel suo vecchio quartiere, ha in serbo parole pesanti per chiunque lo contraddica e, alla veneranda età di 94 anni e mezzo, è sopravvissuto a tutti i suoi avversari, a molte ex mogli e, purtroppo, anche ad un paio dei suoi figli. Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Il film dipinge il personaggio del pugile newyorkese come una persona violenta e piena di problemi, soprattutto di gelosia, sentimento che lo avrebbe portato a malmenare anche il fratello e manager Joey, sospettandolo di aver avuto una relazione con la sua seconda moglie Vicky. Non darei a questo fattore più importanza di quello che effettivamente ha. Il campione non portava più colpi e Robinson lo stava tempestando di jab taglienti e poderosi uppercut. URL consultato il 6 dicembre archiviato dall' url originale il 29 giugno

Pugilato incontri di jake la motta

Tale ammissione svelò a qual punto era arrivata la malavita nel controllo della boxe. Incontri sospetti riguardarono in seguito un altro campione del mondo, Sonny Liston. Le dichiarazioni rese al Senato minarono fortemente la sua reputazione, ma LaMotta ritenne di aver fatto la cosa giusta. Jun 23,  · Video tributo al pugile italoamericano Jake La Motta campione dei pesi medi nel ;immagini tratte dal film Toro Scatenato (Raging Bull) Sugar Ray Robinson and Jake LaMotta . Il 2 ottobre del , vale a dire 75 anni fa, si aprì quella che potremmo definire una “saga storica” del pugilato internazionale, ovvero la serie di incontri che videro protagonisti l’uno contro l’altro “Sugar” Ray Robinson e Jake “Bronx Bull” LaMotta. Per celebrare la ricorrenza andiamo dunque a ripercorrere i . Uno degli incontri tra LaMotta e Robison (ap) è la fotografia per i posteri della vita di Jake LaMotta, il leggendario 'Toro Scatenato' che Martin Scorsese e Robert De Niro hanno trasformato.

Pugilato incontri di jake la motta